Clash of Clans - Clan Duri e Tenaci

Regole per le Guerre

« Older   Newer »
  Share  
il_fabri
icon11  view post Posted on 16/10/2014, 12:40




Al fine di rendere le guerre più semplici come gestione e coordinazione sia per i capi che per i membri stessi queste solo le regole da seguire e rispettare durante le guerre.

Abbiamo sempre fatto UNA guerra a settimana da quanto sono iniziate la CLAN WARS. Dopo l'aggiornamento del gioco sui punti XP e i livelli del clan siamo passati a 2/3 a settimana.
Al momento siamo fissi a tre a settimana.

Si starta:

- sabato sera dopo le ore 21
- lunedi sera , finita la precedente
- mercoledi sera , finita la precedente

Giorno di "riposo" quindi il sabato, per permettere di avere più tempo libero nel weekend..visto che anche la guerra che parte sabato sera avrà come inizio poi la domenica sera.
Se i giorni o gli orari venissero cambiati saremo i primi a comunicarlo a tutti per tempo.

Per fortuna con l'aggiornamento non servirà più uscire dal clan, si conferma la disponibilità abilitandosi o meno alle wars dal proprio profilo. Chi è verde parteciperà e sarà obbligato a fare i due attacchi.
Come prima cosa quindi è obbligatorio fare entrambi gli attacchi e non badare a spese o risorse ma concentrarsi su come fare più stelle possibili. Gli attacchi vengono accordati insieme sotto anche il consiglio/aiuto di capo e cocapi.
Quando si affrontano war contro clan italiani il clan verrà chiuso per tutto il periodo della guerra.

IMPORTANTE: il livello del clan è motivo di orgoglio e prestigio del clan stesso. Con livelli più alti si hanno notevoli agevolazioni su tempi richiesta truppe inferiori, maggiore capacità del castello, più bonus, rimborsi sulle truppe. Oltre a questo un clan con un buon livello aumenta la possibilità di reclutare gente seria che cerca clan seri e organizzati come noi pretendiamo di essere.
Detto questo, capiamo che tre war a settimana sono pesantine, e non adatte a tutti. Non è obbligatoria la presenza sempre ma nemmeno si possono saltare tutte le guerre, visto che poi i benefici che si ottengono vengono goduti anche da chi da la minima disponibilità e impegno quando si tratta di aumentare i punti XP.

Giorno di preparazione:

Nel giorno di preparazione alla guerra servirà che ognuno di noi:

- aggiorni la sua richiesta di truppe, ed essa deve essere rispettata (nella sezione privata del forum c'è una discussione privata per i membri del clan su quali truppe usare)

- provveda a completare i castelli degli altri membri del clan donando SOLO le truppe richieste, ma solo se esse sono al max del livello (archi al 5 non vengono accettati e quindi tolti dal castello). Al momento visto che siamo passati di livello abbiamo deciso di responsabilizzare TUTTI e non fare donare sempre ai soliti. QUindi ognuno del clan deve donare al castello sotto al proprio della mappa. Poi i castelli verrano completati con le truppe mancanti.

- riveda sempre la propria base di guerra e se possibile la migliori in base all'esperienza delle guerre precedenti, chiedendo aiuto ai giocatori più esperti se si dovessero avere difficoltà.
Penso sia ovvio e scontato dire che il municipio va difeso il più possibile perchè è l'edificio più importante da proteggere.

- controlli la mappa degli avversari e inizi a studiarsi un avversario e il modo per attaccarlo. consigliamo di attenersi al proprio livello più o meno e non attaccare player troppo piu' forti o troppo più deboli

- prenoti il primo attacco. Prima usavamo facebook per le prenotazioni. Ora usiamo un sito apposito clashcaller. Ognuno di noi deve prenotare il primo attacco e attaccare il villo prenotato il PRIMA possibile, ovvero la sera stessa di inizio guerra (salvo casi eccezionali). Anche per i recuperi usiamo caller mettendoci d'accordo su come recuperare al meglio le stelle. La cosa importante è guadagnare stelle quindi è possibile anche che uno debba attaccare un villo più debole del suo per recuperare stelle sicure.

Per info su come utilizzare clash caller guarda qui : https://durietenaci.forumfree.it/?t=71049575

Giorno di guerra

Non vengono ammessi attacchi per risorse, o a eventuali municipi esterni. Non si attacca con barbari archi e goblin. Nell'area privata del forum troverete una discussione su come conviene attaccare e che truppe usare. Per dubbi chiedete.
In guerra bisogna dare il massimo, quindi come già detto non badare a spese e risorse, chiedere sempre nel castello le truppe MIGLIORI per il tipo di attacco scelto, usare TUTTI gli incantesimi e sempre gli eroi. In caso di aggiornamento degli eroi si può scegliere se partecipare o no, in caso di aggiornamento della fabbrica incantesimi si è invitati a saltare la guerra perchè gli incantesimi sono fondamentali.

Il primo attacco va fatto la sera stessa che inizia la guerra se ciò non fosse possibile si può attendere massimo il giorno successivo entro le 13/14 circa. Invitiamo comunque ad attaccare il prima possibile. Questo per aiutare tutti nella gestione e scelta del secondo attacco.

Il secondo attacco va fatto in base a come procede la guerra e le stelle che rimangono da conquistare. Solitamente ne si discute in chat, e ci si organizza sempre su clashcaller per scegliere chi attaccare e prenotarlo. Vale la regola, fare più stelle possibili.
Se serve recuperare una/due stelle all'ultimo si fa, l'importante è portare a casa più stelle SICURE possibili al fine di vincere la guerra. Sul secondo attacco però cerchiamo sempre di dicuterne tra di noi cercando di adottare la miglior strategia di volta in volta.
Durante i recuperi i TH8 sono i primi che devono completare gli attacchi, partendo dal basso. In modo da dare la possibilità ai th9 e th10 di organizzarsi meglio per i recuperi. Nessuno può aspettare la fine della guerra per valutare chi attaccare, a parte i th10 e i th9 più alti.

Clash on, this is war!!!!

Edited by il_fabri - 7/7/2015, 11:04
 
Top
0 replies since 16/10/2014, 12:40   1070 views
  Share