Finalmanete sono riuscito a completare per filo e per segno le regole!
Leggeteleee!
Regole del clan Duri e Testardi
1. REQUISITI MINIMI E RECLUTAMENTO
2. GUERRE E ATTACCHI
3. USCITE
4. DONAZIONI
5. ANZIANITA’
Parte 1: Requisiti minimi per nuove entrate.
Si accettano nuovi giocatori con municipi 7, 8, 9 e 10.
Non si accettano basi rushate (si intendono basi in cui si ha trascurato qualcosa e si è comunque passati al prossimo livello di municipio) salvo eccezioni come le basi appositamente rushate per quanto riguarda le difese, nelle quali si ha alzato MOLTO la parte dell’attacco, ovvero i cosiddetti municipi 7.5, 8.5 e 9.5.
A parte queste basi, ogni base deve avere nel modo più ASSOLUTO tutti gli edifici difensivi e offensivi del municipio precedente al livello massimo (eccetto le caserme al 10), gli unici edifici che non ci interessano sono quelli che riguardano le risorse (depositi, miniere, estrattori, trivelle). Fanno parte delle cose da avere al massimo tutte le truppe del municipio precedente, eroi e mura (eccetto i TH10 ovviamente che non hanno alzato al massimo il TH9).
TH7 - Minimo mura al 6, difese aeree al 5, draghi al 2 e/o Re Barbaro al 5 e/o Pozioni al 4.
TH8 - Mura minimo al 7, draghi al 3, Re 8+, difese aeree al 6. Quando il clan è saturo di TH8 si accettano solo TH8 nuovi che hanno anche domatori al 4 e/o GoWiPe al massimo e Re al 10.
TH9 - Mura minimo all’8, somma Eroi minimo 20, truppe TH8 al massimo, tutte le truppe sbloccate, almeno un attacco portato al massimo (Mongo+Mastini/GoWiWi/Golem Mongo Doma). Sviluppo equilibrato tra difese del TH9 e le truppe del TH9. DIFESE al MASSIMO = TUTTE TRUPPE NERE al MASSIMO e SOMMA EROI 30!
TH10 - Minimo 50% delle mura al 9. Somma eroi MINIMO 30. Tutte le truppe TH9 al massimo, Golem, Mastini, Draghi, Stregoni, Gelo al Max. Se Inferno e Archi X al Massimo = Somma eroi 40 e Lab completamente al Massimo.
Missione eroe di guerra: 100+ (200+ per th9 e 10)
Missione cercatore d'oro: 40 milioni+ (250 milioni per th9 e 10)
Missione amico in difficoltà: 8.000+ (25.000 per th9 e 10)
I membri attuali che non hanno i requisiti rimangono ma è richiesto un particolare IMPEGNO per raggiungere i requisiti minimi entro breve.
Prima di accettare persone nuove/reclutare assicurarsi che abbiano i requisiti. NON INVITARE PERSONE SOLO PER DONARE E ESPELLERE, pena degrado a recluta, permanente. NON accettare nessuno se i capi sono in Chat.
Ogni volta che si accetta un nuovo membro, il capo o l’anziano DEVE spiegare le regole, possibilmente indicandogli il forum.
Parte 2: Le guerre e gli Attacchi.
3 volte alla settimana circa. Si lancia sempre intorno alle 21.00 (ora più ora meno) ed è comunicato il giorno prima (o al limite la mattina del giorno stesso) via messaggio. Quindi è richiesta attività su base giornaliera. Nessun “entro solo la sera”. Inoltre è richiesto di avere SEMPRE la disponibilità impostata sul colore esatto (Rosso = eroi/fabbrica in potenziamento, non disponibilità a fare guerre nella giornata successiva, Verde = volontà e impegno a partecipare alle guerre secondo le regole del clan. Vietato mettere verde se si ha un eroe in upgrade).
E’ VIETATO fare guerra con reali o fabbrica in potenziamento, attaccare senza usare un castello da WAR, niente richieste vaghe o “arcieri”, vietato inoltre attaccare i villaggi prenotati da altri o attaccare villaggi di un livello differente dal vostro come il primo attacco, salvo ovvie eccezioni come i th10 e i th7 qualora non abbiano altra scelta.
Chi non partecipa alla guerra, deve ASSOLUTAMENTE mettere il segno rosso così non viene scelto per la prossima guerra. Solo il capo in carica avvia la guerra, o un cocapo incaricato dal capo.
Quando ci sono nuovi, si espelle chi deve fare la guerra nel clan test e si chiede la partecipazione volontaria per chi non è in guerra nell’acc quando mancano membri per avviare.
Appena si trova il clan avversario BISOGNA PRENOTARE un villaggio sul sito
www.ClashCaller.com sul quale si possono prenotare i villaggi. Chi non ha messo il ROSSO, DEVE fare 2 attacchi seri, mettendoci il massimo impegno.
Dopo un breve periodo non ci sarà più bisogno di espellere le persone che non fanno abbastanza stelle in guerra, perché anche se si sbaglieranno gli attacchi, saranno solo casi isolati facilmente correggibili dal resto della squadra, e non incideranno in alcun modo sulla "reputazione" del giocatore già considerato bravo in guerra.
Gli ATTACCHI: durante il giorno di preparazione si guarda bene la mappa nemica e si sceglie un numero intorno al proprio (importante almeno lo stesso livello di municipio).
La prenotazione SCADE quando mancano 7 ore alla fine della guerra, così si evitano villaggi che non sono stati attaccati perché qualcuno dorme in piedi o si scorda della guerra. Queste persone in futuro perderanno le precedenze nella prenotazione dei villaggi. Gli unici ad essere esenti dalle prenotazioni sono i TH7 che hanno SEMPRE a loro disposizione i villaggi th7 nemici o gli ultimi TH8 nemici. (Si conti il numero dei nostri th7, moltiplicato per 2 e si ottiene il numero degli ultimi villaggi nemici RISERVATI ai th7 del nostro clan).
Durante le prime ore del giorno della battaglia si ha il tempo di vedere se il villaggio di guerra scelto è stato cambiato o meno e si può terminare di elaborare la strategia ideale per attaccarlo.
Gli ULTIMI villaggi restano SEMPRE riservati a chi ha i draghi al 2 (o comunque agli ultimi della mappa, anche SENZA PRENOTAZIONI). Questo dev’essere molto chiaro.
Parte 3: Uscite.
SEVERAMENTE vietato uscire nel giorno della battaglia.
Si può uscire nell’ultimo giorno della stagione di Clash su approvazione di un co-capo.
Le uscite non autorizzate risulteranno in espulsione dal clan.
Le uscite autorizzate sono tollerate ma il dentro e fuori è comunque non gradito, quindi al ripetersi risulterà nella perdità dell’anzianità. Si esce SOLO se si hanno i trofei necessari per rientrare oppure se si è in contatto al di fuori dal gioco con un co-capo che abbasserà i trofei.
Parte 4: Donazioni.
Chiudere le richieste attive prima di mettere la propria e chiedere MOLTO. Non fa nulla se il numero delle ricevuto supera quello delle donate, purché siano entrambi ALTI!
Chiedere SEMPRE per attaccare o per difendere il villaggio! Più si chiede più l’intero clan dona, in modo che ognuno abbia sempre il castello pieno!
Se una persona dona quanto necessario ma chiede ogni volta che può, saliamo tutti di livello, quindi ribadisco, più si chiede meglio è.
TUTTE le donazioni devono essere su richiesta e nel numero esatto richiesto. Se si chiedono 5 sgherri e 5 stregoni, in un castello di 30 spazi ci saranno 10/30 quando mancano solo stregoni o 20/30 quando mancano solo sgherri… calcoli molto semplici che semplificano la vita a tutti, in caso di dubbi meglio chiedere!
in FARM: ogni richiesta deve contenere almeno una truppa da corta (DOPO 5 minuti la richiesta viene riempita di norma con arcieri e sgherri)
a COPPE: ogni richiesta può contenere truppe medie (chiedere se volete donare altro se sono passati 10 minuti e la richiesta è vuota)
WAR: richiesta libera che complimenta la strategia di attacco scelta. (se fate attacco con i draghi, chiedete Mongo al 6 o al limite un altro drago, non arcieri o giganti… ).
E’ vietato chiedere “qualsiasi cosa” o “archi” in guerra.
Per ogni richiesta che contiene truppe truppe lunghe è consigliato mettersi d'accordo con qualcuno in chat, altrimenti si rischia di ricevere arcieri/sgherri.
Il livello delle truppe si richiede solo in WAR.
Alla fine di ogni stagione, il membro con più donazioni avrà la possibilità di passare una settimana nel clan madre, che sia uno stimolo per donare di più!
TRUPPE CORTE: barbaro, arciere, goblin, spaccamuro, sgherro, gigante, domatore.
TRUPPE MEDIE: mongolfiere, stregoni, valchirie.
TRUPPE LUNGHE: guaritore, drago, pekka, golem, strega, mastino lavico.
Parte 5: Anzianità.
• 800 donazioni in media a stagione (il valore delle truppe ricevute meglio se SUPERA quello delle donate)
• 5 stelle a war, per 3 guerre di fila. (se non si tratta di TH10 contro TH10)
• NESSUNA uscita dal clan
• Comportamento leale con i compagni del clan e diciamo una "buona condotta", ovvero EVITARE DISCUSSIONI INUTILI, insulti, messaggi che portano a litigi, flame vari…
• Rispetto assoluto delle prenotazioni e dimostrazione di aver capito il concetto di massimizzazione delle stelle in war per ciascun livello di municipio.
• Per TH9-10 aiuto nelle donazioni per i castelli con truppe giuste.