Clash of Clans - Clan Duri e Tenaci

Strategie d'attacco...

« Older   Newer »
  Share  
manu.final
icon13  view post Posted on 7/2/2014, 17:21




Apro questa discussione per parlare, come sa titolo, delle strategie d'attacco che preferite usare. Innanzitutto distinguiamo gli attacchi in 2 gruppi:

- Attacchi per farming, ovvero con come unico scopo fare risorse e senza pensare alle coppe;
- Attacchi per coppe, puntando al 100% o solo al municipio;

Prima di rivelare i miei tipici attacchi, vorrei sentire il vostro parere su come preferite attaccare e poi, magari, raccogliere tutte le strategie in una unica guida.. Ringrazio chi risponderà a questo post ;)
 
Top
il_fabri
view post Posted on 10/2/2014, 22:37




Grande Manu!! :woot:
Ho preso la palla al balzo dopo la tua discussione x aprire una nuova sezione del forum della quale si era già parlato.

Secondo me dipende molto anche dal livello in cui si è...e il livello del municipio e di conseguenza delle truppe/accampamenti.

Al mio livello attuale (ho finito difese e mura con il municipio 8 e sto facendo il muni 9) quindi con truppe liv 5 credo che:

-per farming gli attacchi migliori sono con truppe veloci..quindi per lo piu arcieri/barbari e goblin con in mezzo qualche spaccamuro per entrare meglio in certi punti e qualche giga 2/4 per distrarre le difese quando serve
così io riesco a fare le truppe molto velocemente (ancora piu veloce se si sfruttano le caserme nere per fare anche qualche sgherro se si ha disponibilità di nero) quindi attacchi piu frequenti in cerca di villaggi semplici o di banche aperte (villaggi con miniere e estrattori pieni)
nella fabbrica faccio quasi sempre e solo fulmini per eliminare mortai fastidiosi (il piu grosso pericolo con truppe del genere) o per depositi di nero belli pieni. COn muni 9 penso sia utile anche l'incantesimo salto

Quindi direi attacchi con

-tutti archi
-archi/barbari
-archi/barbari/goblin
-archi/barbari/sgherri

con caserme sempre in produzione.
Penso che questo sia il modo migliore per far risorse velocemente, tutti gli altri attacchi anche se a volte sono piu' redditizi sono molto piu' lenti da preparare.

---------------per trofei

beh...abbiamo fatto solo una scalata al momento quindi non è che abbia tutta questa esperienza ancora.
Credo che con muni all'8 il miglior modo per fare trofei sia:

-barbari arcieri e sgherri....truppe velocissime, si cercano municipi esterni o villaggi con molti edifici al di fuori delle mura...cercando di buttare giù il muni o di fare il 50% per guadagnare qualche trofeo poco alla volta. incantesimo fulmine
con questi attacchi sono arrivato a cristallo uno (ero liv 66)ma penso che con mooolta fatica si possa anche arrivare a master :B):

-domatori liv 3/4 + maghi liv 5 con incantesimi cura o con guaritore: attacco devastante se si usa bene la cura.
il problema è che si deve riuscire a portare i domatori almeno al liv 3, meglio 4 cosa non fattibile in brevissimo tempo

-mongolfiere liv 5 + sgherri liv 4: il mio attacco preferito, non ho provato in cristallo questo attacco ma credo si possa fare bene in villaggi non difficilissimi..dove almeno il 50% si dovrebbe ottenere. Per questo attacco però penso sia decisamente meglio aspettare di avere municipio liv 9 e mongolfiere liv 6 (migliorano tantissimo).
incantesimi: mi piace avere un fulmine per eventuali truppe nel cast avversario + 1 furia + 1 cura. oppure 1 fulmine+2 furie. credo che la furia sia l'incantesimo migliore sulle mongolfiere

-golem, pekka e stregoni: penso sia un attacco che a alti liv renda molto, ma con il muni 8 sinceramente spendere tutto quel nero per migliorare golem e soprattutto per farne alcuni per ogni attacco sia un bello spreco


azzzzzzzz come sempre scrivo dei poemi :lol:

ora sentiamo altri pareri.... :shifty:
 
Top
Elixinia
view post Posted on 10/2/2014, 23:52




Bè Fabry..hai già scritto tutto tu😜io aggiungerei l attacco con i giganti ( non vedo l ora di farli al 6),penso sia la prima truppa che migliorerò non appana mi finisce il muni al 9. Ovviamente con questo tipo di attacco indispensabile il guaritore e dietro gli aiutanti archi barbari e goblin.il classico attacco che va bene sia in farming che in cerca di trofei. Per il resto quoto Fabry👍
 
Top
Misteria.71
view post Posted on 12/2/2014, 15:45




Ciao, io prima usavo molti giga, ora faccio come Fabri, archi spacca barbari goblin e 4 giga. Poi il Re al 6 aiuta tanto. Uso incantesimo guaritore 2 e incantesimi potenza
 
Top
GIOM3GA
view post Posted on 13/3/2014, 18:30




Ultimamente per salire di coppe sto provando ad usare le mongo al 5 che però sono troppo vulnerabili alle torri inferno con bersaglio multiplo, un'alternativa sarebbe quella di usare i domatori ma meglio di no considerando che li ho ancora all'1 :huh:
 
Top
Misteria.71
view post Posted on 13/3/2014, 21:05




Io le sto tentando tutte, ma continuo nel fallimento più totale. Devo capire ancora come fare. Poi con l'iPhone a schermo piccolo non è facile gestire attacchi a questi livelli
 
Top
Alemar03
view post Posted on 8/8/2014, 08:33




Come faccio ad attaccare prendendo molte risorse con: Barbari liv. 5 arceri e goblin al 4 doma al 1?
 
Top
Kazzenger
icon1  view post Posted on 3/9/2014, 10:57




Attacca con barbari arceri 5 spacca muro e4 giga mira ai depositi e stai in argento 1
 
Top
Marco<(2002)>
view post Posted on 5/10/2014, 17:16




Elixinia,i guaritori nn sono molto utili,ti fanno concentrare piu sulle aeree che alle risorse! Io preferisco una cura piuttosto. Comunque io uso:8 spaccamuro, 80 barbari, 104 archi e re al 5. Per salire credo che userò mongo/sgherri con 2 cure e una furia,oppure domatori/ maghi con 3 cure.
 
Top
andrea78
view post Posted on 3/12/2014, 18:53




io di solito attacco con 12 giga 1 guari 2 spaccamuro e il resto con barbaro o arcieri
 
Top
Francesco Maccarone
view post Posted on 4/1/2015, 00:57




Come devo attaccare che ho muni al 5 ?
 
Top
Cledis Aliu
view post Posted on 17/2/2015, 16:01




per salire di lega per TUTTI domatori (liv 3-4) io sono liv 80 e sono arrivato a master 2 quasi 1, quando si arriva a master 2 non si possono più usare a causa delle inferno quindi usare
-3golem
-10spacca
-2pekka
-resto maghi
per farm consiglio
-20giganti
-20maghi
oppure se si vuole risparmiare al max
-80barbari :)
-80archi
-20sgherri
 
Top
il_fabri
view post Posted on 31/3/2015, 15:26




A distanza di ormai parecchio tempo (questa discussione è stata aperta più di un anno fa) le strategia di attacco....anche in guerra son cambiate.

Per gli utenti iscritti al forum e che hanno accesso all'area privata stiamo aprendo nuove discussioni a riguardo!!
 
Top
bradley1
view post Posted on 31/1/2017, 09:22




Benvenuti all'incantesimo grande tempio GINI dove è possibile
Ottieni
soluzione a tutti i vostri problemi
Vuoi essere ricco, famoso, vi auguro prosperità nella vostra azienda,
il tuo ex indietro a voi, voglio gente ad amare te, successo in
il tuo
esame, vincere le scommesse, voglio vedere la visione, è necessario
promozione in
Lavoro, avete bisogno di guarigione per tutti i tipi di malattie e molto altro ancora
semplicemente
Contattare il grande GINI e risolvere i vostri problemi si messaggistica
ora
sarà risolto. email, ([email protected]),
 
Top
13 replies since 7/2/2014, 17:21   23303 views
  Share